Menu

Approfondimenti

In questa sezione è possibile consultare il rapporto predisposto dal Ministero della Salute volto a migliorare l'accessibilità alle cure palliative e alla terapia al dolore.

Il documento è stato predisposto dalla Direzione Generale della Programmazione sanitaria del Ministero della Salute al fine di rispondere ai dettami previsti dall‟art. 11 della Legge 38/2010 "Disposizioni per garantire l'accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore" pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 65 del 19 marzo 2010 e di fornire un elenco di tutti gli interventi effettuati nel 2011 e del loro campo di applicazione.

Il documento si propone anche di evidenziare alcuni elementi potenzialmente utili ad un costante processo migliorativo nell‟applicazione della legge, tali da favorire azioni di sistema funzionali all‟innalzamento dell‟efficacia dei processi di assistenza alle persone con malattia inguaribile e alle persone affette da patologia cronica dolorosa, anche al fine di ridurre le possibili disparità territoriali nella risposta ai bisogni di una fascia debole della popolazione. Cicca qui per consultare il rapporto.

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido