Menu

Comunicati

Cittadinanzattiva su peculato Tributi Italia: soldi sottratti siano restituiti per sostenere l'accesso agli asili nido comunali. Al vaglio la costituzione di parte civile nel processo

"I 100 milioni di tasse degli italiani sottratti da Tributi Italia Spa a centinaia di amministrazioni locali siano immediatamente restituiti e riutilizzati a fini sociali, per esempio destinandoli ad un programma di sostegno agli asili nido locali per aumentare le capacità di accoglienza dei bambini delle famiglie italiane". A parlare è Vittorio Ferla, della Direzione nazionale di Cittadinanzattiva, responsabile Trasparenza e Legalità.


"In un momento di grave crisi, in cui le famiglie fanno fatica ad andare avanti e devono affrontare ulteriori sacrifici fiscali, c'è chi approfitta del proprio ruolo pubblico per depredare le casse delle amministrazioni. Quando situazioni come questa vengono scoperte bisogna intervenire rapidamente per restituire il maltolto ai cittadini e ricostruire la fiducia nelle istituzioni". E' quanto chiede Cittadinanzattiva in queste ore con l'appello al Parlamento per l'introduzione nel ddl anticorruzione della confisca e uso sociale dei beni dei corrotti": per aderire all'appello: http://j.mp/ridateceli.
L'associazione valuterà l'ipotesi di costituirsi parte civile nell'eventuale processo contro gli indagati di Tributi Italia.

Aurora Avenoso

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido