Menu

Comunicati

Normal 0 14

Cittadinanzattiva su accordo Patto per la salute: urgente passare alla revisione dei Lea.

Normal 0 14

"Accogliamo positivamente il segnale del raggiunto accordo tra Governo e Regioni sul Patto per la salute. E' questo il commento di Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato in riferimento al nuovo Patto, sul quale ha espresso il proprio parere in un documento disponibile sul sito www.cittadinanzattiva.it.

 

"Per garantire una uguale tutela dei cittadini su tutto il territorio nazionale è necessario passare con urgenza alla revisione e approvazione dei Lea, stralciati dal Patto per la salute e fermi al palo da un anno e mezzo, soprattutto per la parte relativa alla revisione dell'elenco delle malattie rare, delle malattie croniche esentate dal pagamento del ticket, nonché del Nomenclatore tariffario dei presidi, delle protesi e degli ausili.

 

Altro punto dolente resta il sottofinanziamento della spesa farmaceutica ospedaliera: nello scorso anno è stato sforato quasi del doppio il tetto del 2,4% rispetto alla spesa farmaceutica. Si rende quindi necessario un ulteriore impegno anche su questo capitolo".

Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido