Menu

Comunicati

Sicurezza delle scuole nelle zone a rischio sismico: il 24 novembre la presentazione della I Indagine "Quando la terra trema" di Cittadinanzattiva e Dipartimento della Protezione civile. Il 25 novembre la VII Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole

Si terrà il prossimo 24 novembre a Roma, presso la sede del Dipartimento della Protezione civile di Via Ulpiano 11 (dalle ore 11.30), Sala Emercom, la conferenza stampa di presentazione della Prima Indagine "Quando la terra trema", sulla conoscenza e percezione del rischio sismico da parte di studenti e genitori .

L'indagine è stata realizzata da Cittadinanzattiva in collaborazione con il Dipartimento della Protezione civile, nell'ambito della campagna nazionale Impararesicuri, attraverso questionari rivolti a 5000 studenti di scuole secondarie di primo e secondo grado e a circa 2000 genitori degli stessi.
La conferenza si terrà alla vigilia della VII Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole, in programma il 25 novembre in diecimila scuole: con l'occasione saranno illustrate le principali attività della Giornata.

Alla conferenza stampa prenderanno parte Elvezio Galanti, Dirigente generale Dipartimento Protezione Civile, Teresa Petrangolini, segretario generale di Cittadinanzattiva, Adriana Bizzarri, coordinatrice della Scuola di Cittadinanzattiva.

Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido