Menu

Comunicati

salute in tavola quiz

Studenti promotori di benessere a scuola e sul territorio. Al via la campagna “Semplicemente Ben-essere” promossa da Cittadinanzattiva e Simply. Da oggi disponibile la nuova app sulla sana alimentazione
Per promuovere la sana alimentazione e i corretti stili di vita, Cittadinanzattiva promuove "Semplicemente ben-essere", la campagna di informazione e sensibilizzazione nelle scuole e sul territorio realizzata in collaborazione con la catena di supermercati Simply.
La campagna "Semplicemente ben-essere" prevede un primo moduloformativo nelle scuole, attraverso laboratori didattici a cura di Cittadinanzattiva, per coinvolgere i più giovani ed attivare il cambiamento culturale.

Alla formazione laboratoriale seguirà un secondo momento di sensibilizzazione delle famiglie gestito dagli studenti direttamente nei luoghi d'acquisto: una "Giornata di ben-essere" ludica-divulgativa, durante la quale gli studenti coinvolgeranno i clienti del supermercato Simply invitandoli a giocare al "Salute in tavola quiz”. I ragazzi diventeranno così veri e propri ”promotori di benessere”, assumendo un ruolo attivo e di responsabilità civica sul tema dello stile di vita sano e di un’alimentazione corretta ed equilibrata.

 Realizzata dalla rete Scuola di Cittadinanzattiva in collaborazione con Simply, "Salute in tavola quiz" è lanuova applicazione per smartphone disponibile da oggi gratuitamente su Play Store, Google Play, sulla app "Simplymarket" e sul sito cittadinanzattiva.it, che consente di avere a portata di mano il calendario stagionale di frutta e verdura e di mettere alla prova le proprie conoscenze su acquisto, conservazione e consumo dei prodotti alimentari e sui corretti stili di vita.

I clienti che giocheranno al "Salute in tavola quiz" riceveranno in regalo una simpatica shopper con la stagionalità dei prodotti e saranno invitati a scattare il selfie "Sì al ben-essere!" da condividere sui canali social di Cittadinanzattiva (Twitter, Facebook, Instagram e Pinterest) e @ViviSimply.

La prima "Giornata di ben-essere", animata dagli studenti dell’Istituto professionale agrario “S. Salvati”, è in programma il prossimo 20 novembre presso il supermercato IperSimply di via Don Rettaroli 7 a Jesi.

Per facilitare l’interazione con i clienti, durante le "Giornate di ben-essere" saranno messi a disposizione degli studenti dei tablet che, al termine della campagna "Semplicemente ben-essere", saranno donati da Cittadinanzattiva e Simply alle scuole di appartenenza dei ragazzi.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Cittadinanzattiva Onlus  - sede nazionale

Alessandro Cossu, 06.36718302 – 348.3347608;

Aurora Avenoso, 06.36718408 – 348.3347603;

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Simply Italia  

Paola Grossetti -  Responsabile Relazioni Esterne

Tel. 02.57583633 – 348.5918320

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Stampa

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido