Menu

Comunicati

Si terrà a Brescia presso il supermercato Simply di via San Zeno 76, ore 9-14, la "Giornata di ben-essere" promossa da Cittadinanzattiva e Simply nell’ambito di "Semplicemente ben-essere", la campagna di informazione e sensibilizzazione nelle scuole e sul territorio sul tema della sana alimentazione e dei corretti stili di vita.

Dopo l’appuntamento del 20 novembre a Jesi nelle Marche e del 16 dicembre a Giarre in Sicilia, è la volta di Brescia. Ad animare la terza Giornata di ben-essere saranno gli studenti dell’istituto Alberghiero Mantegna che, dopo essere stati formati sul tema attraverso laboratori didattici curati da Cittadinanzattiva, giovedì 18 febbraio coinvolgeranno i clienti del supermercato Simply invitandoli a giocare al "Salute in tavola quiz”. I ragazzi diventeranno così veri e propri ”promotori di benessere”, assumendo un ruolo attivo e di responsabilità civica sul tema dello stile di vita sano e di un’alimentazione corretta ed equilibrata.

Realizzata dalla rete Scuola di Cittadinanzattiva in collaborazione con Simply, "Salute in tavola quiz" è la nuova applicazione per smartphone disponibile gratuitamente su Play Store, Google Play, sulla app "Simplymarket" e sul sito cittadinanzattiva.it, che consente di avere a portata di mano il calendario stagionale di frutta e verdura e di mettere alla prova le proprie conoscenze su acquisto, conservazione e consumo dei prodotti alimentari, per favorire uno stile di vita sano e sostenibile.
.
Durante la "Giornata di ben-essere", chi giocherà al "Salute in tavola quiz" riceverà in regalo una simpatica shopper con la stagionalità dei prodotti e sarà invitato a scattare il selfie "Sì al ben-essere!" da condividere sui canali social di Cittadinanzattiva (Twitter, Facebook, Instagram e Pinterest) e @ViviSimply.

Per facilitare l’interazione con il pubblico, durante la "Giornata di ben-essere" saranno messi a disposizione degli studenti alcuni tablet, che al termine della campagna "Semplicemente ben-essere" saranno donati da Cittadinanzattiva e Simply alla scuola di appartenenza dei ragazzi.

Ufficio Stampa

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido