Menu

Notizie

messaggio bufala che danneggia le aziende terremotate

Dopo il terremoto in Centro Italia molte delle aziende colpite dal sisma, stanno cercando di pubblicizzare, vendere e spedire i propri prodotti per rimanere in piedi in un periodo di profonda crisi. Nelle ultime settimane però gira un messaggio sui socialnetwork, diventato ormai virale e che scoraggia i possibili acquirenti: "Attenzione ai messaggi in cui vi si chiede di acquistare prodotti dalle zone terremotate. La Guardia di Finanza di Spoleto ha confermato che si tratta con molta probabilità dell'ennesima truffa, non inviate soldi". 


In verità il messaggio crea un allarmismo non giustificato dato che la Guardia di Finanza ha dichiarato di non aver mai segnalato alcun tipo di truffa riguardante le aziende terremotate. Ma intanto queste aziende rischiano di essere danneggiate da questi avvisi-bufale, che si stanno diffondendo, tra l'altro, proprio prima delle feste di Natale, scoraggiando quelli che vorrebbero regalare prodotti provenienti da quelle zone. 
Pertanto, chi vuole acquistare questi prodotti può andare (in assoluta sicurezza) sul sito del comune di Norcia, dov'è presente una lista delle aziende colpite dal sisma.

Guarda il video.

Lorenzo Blasina

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido