Equostop

Interesssante l’iniziativa promossa da Terre di Lago, l’associazione che fa capo alla rete di economia solidale del Luinese, che tramite uno scambio di un passaggio vuole favorire la riduzione delle emissioni di anidride carbonica in atmosfera limitando le auto in circolazione.
Viaggiare senza spendere e senza inquinare, grazie allo scambio basato sulla fiducia reciproca e a un utilizzo più razionale dei mezzi di trasporto, è l'obiettivo di Equostop, il progetto di mobilità sostenibile all'interno della sharing economy lanciato dal mondo dell'economia solidale lombardo e finalizzato alla lotta all'inquinamento.


Viaggiando insieme su un'unica vettura si riducono i costi del servizio, si inquina meno e soprattutto si crea comunità solidale.

Approfondisci

Metà campana metà romana, poliedrica, e alla continua ricerca del bello nella fotografia e nell’arte attraverso i suoi quadri. Da 10 anni impegnata in Cittadinanzattiva, sempre in difesa e a tutela dei cittadini, in particolare per l’area consumatori e le politiche della conciliazione. Il suo motto è ”Il mondo non è di chi si alza presto la mattina, ma di chi si alza felice di iniziare una nuova giornata

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.