Menu

Notizie

cibi copy

Il 20 ottobre alle ore 10.00 si terrà il convegno "Etichettatura, tutela, sicurezza ed educazione alimentare" presso il Teatro della Terra, Biodiversity Park all’Expo di Milano.  In questa occasione verranno presentati i risultati dell’indagine condotta dall’Osservatorio permanente sulla Filiera Italiana del Latte. L’Osservatorio “Mangiar Sano, Filiera Italiana” costituito a marzo del 2014 per volontà di Cittadinanzattiva e delle associazioni di consumatori Adoc , Federconsumatori e Movimento Consumatori, del Ministero delle Politiche Agricole e dell’azienda Granarolo.

Dopo una presentazione del Ministro Martina gli interventi si svilupperanno partendo da un’analisi del mercato lattiero caseario e della filiera italiana del latte, approfondendo la valorizzazione della filiera a beneficio del consumatore e analizzando l’operato dell’Osservatorio e i risultati dell’Indagine conoscitiva dei bisogni informativi dei consumatori.
Il nuovo Osservatorio vuole fornire ai consumatori un’informazione d’interesse generale sulla filiera produttiva italiana e la conoscenza di aspetti nutrizionali e legati alla sicurezza alimentare ponendosi, inoltre come presidio a garanzia e tutela della qualità del Made in Italy della produzione lattiero casearia. Scarica l'invito

Claudia Ciriello

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido