Menu

Notizie

Al via la nuova edizione del progetto “Io Sono Originale”. Le iniziative di informazione e sensibilizzazione sul fenomeno della contraffazione saranno realizzate dalle AACC e finanziate dal Ministero dello Sviluppo Economico _Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.
In linea con le attività degli anni passati verranno riproposti i due progetti che mirano a diffondere la cultura della lotta al falso. Nell’ambito del primo progetto, di cui Cittadinanzattiva fa parte, le città italiane saranno nuovamente testimoni del road show che nell’edizione precedente ha coinvolto tutta l’Italia con attività informative e di intrattenimento.

L’obiettivo rimane quello di diffondere la cultura della lotta alla contraffazione coinvolgendo i cittadini, prime vittime del mercato del falso.  Per raggiungere anche chi non ha la possibilità di partecipare agli eventi di piazza verrà redatta una newsletter periodica che si concentrerà sulle notizie più significative.
Il secondo progetto approfondirà il fenomeno attraverso indagini statistiche veicolando i messaggi dell’iniziativa avvalendosi delle potenzialità tecnologiche di App, appositamente sviluppate, per smartphone. Anche in questo caso non mancherà il coinvolgimento diretto della cittadinanza che potrà essere protagonista dei flashmob organizzati sul territorio nazionale.
A questo punto è tutto pronto e non resta che tenersi informati sulle attività organizzate dalle Associazioni.
Per maggiori informazioni leggi il comunicato stampa

Claudia Ciriello

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido