Dal Territorio

cena di solidarieta

Continua l'attività di Cittadinanzattiva Umbria sul tema del sisma. Il giorno 11 marzo siete tutti invitati a partecipare alla "cena di solidarietà" per contribuire a finanziare il progetto "Costruiamo una nuvola" che nelle scorse settimane avrete avuto modo di seguire attraverso i nostri articoli in newsletter nella varie fasi .

 cittadinanza di Eboli

Alla fine di gennaio vi avevamo raccontato che Cittadinanzattiva Campania avrebbe incontrato la cittadinanza di Eboli, centro nel salernitano, per stimolare la partecipazione dei cittadini sul tema "Attiva il tuo potere". In questo inizio di febbraio altri incontri sono stati fatti sul territorio sempre con l'obiettivo di dare voce al tema dei diritti, alla cura dei beni comuni, al sostegno dei soggetti in difficoltà abbiamo bisogno di essere sempre di più e incisivi.

Sabato 18 febbraio a Milano il Comitato Mi’mpegno, in collaborazione con Cittadinanzattiva, organizza il convegno/dibattito dal titolo: “SANITÀ IN LOMBARDIA. CURA DELLA PERSONA E ATTENZIONE AL TERRITORIO - STATO DELL’ARTE SULLA RIFORMA DEL 2015 E ULTERIORI SVILUPPI”

malattie rare-croniche

Il prossimo 24 febbraio, Cittadinanzattiva Grosseto con il patrocinio del Comune e della Provincia ha organizzato un incontro aperto a tutti i cittadini per discutere e approfondire insieme: il tema delle malattie croniche e rare " Malato come persona e non come malattia" il tema della "salute mentale come bene comune " "la lotta alla violenza intrafamiliare" che fa parte di una campagna di infomazione, sensibilizzazione e prevenzione che Cittadinanzattiva Toscana sostiene da alcuni anni e in ultimo l'"esperienza di accoglienza e integrazione" sociali e sanitari .

 costruire una nuovola

La scorsa settimana vi abbiamo parlato del progetto "Costruiamo una nuvola" iniziativa realizzata da Cittadinanzattiva Umbria in collaborazione con la cooperativa Incontro B, con l’associazione di famiglie “Tutti i colori del mondo” e con il Comune di Norcia.
Il progetto ha come obiettivo quello di posizionare presso l’ex stadio alcuni container, nei quali verranno ospitati servizi socio-educativi attualmente privi di una sede. Nei giorni scorsi grazie al gruppo Task Force 1 dell’esercito, con a capo il Capitano Carillo, sono state effettuate tutte quelle opere infrastrutturali (basamenti di fondazioni) e di servizio (allacci alle reti tecnologiche) prima della collocazione dei prefabbricati.

Sabato 18 febbraio a Milano il Comitato M’mpegno, in collaborazione con Cittadinanzattiva, ha organizzato il convegno/dibattito dal titolo:
“SANITÀ IN LOMBARDIA. CURA DELLA PERSONA E ATTENZIONE AL TERRITORIO - STATO DELL’ARTE SULLA RIFORMA DEL 2015 E ULTERIORI SVILUPPI”.

costruire una nuvola umbria

Umbria, il segretario regionale di Cittadinanzattiva Bellavita a colloquio a Norcia con il capitano Carrillo presso l’ex stadio dove saranno posizionati i container del progetto “Costruiamo una nuvola”, container nei quali verranno ospitati alcuni servizi socio-educativi attualmente privi di una sede.

monitoraggio ospedali pronto soccorso

Lanciano: decine di pazienti divisi tra osservazione breve, sala d’attesa, dove le sedie a rotelle si toccano pur di starci tutte, e corridoio. Zero privacy. Personale che fa i salti mortali districandosi tra casi più disparati, richieste di utenti non sempre tolleranti e spazi angusti.

congresso puglia

Sabato 4 febbraio, alle ore 9.00, c/o Sala della Biblioteca di quartiere “Don Bosco” in Via Martiri d’Otranto a Bari, ci sarà il Congresso regionale straordinario per l'elezione del Segretario regionale.

Lunedì 6 febbraio si terrà ad Ancona il seminario sulla sanità "Ricostruzione: l'occasione per un nuovo modello di sanità" . L'evento è organizzato da Cittadinanzattiva regionale Marche insieme alla Associazione AMICI del Geriatrico INRCA di Ancona e a CNA Pensionati sul tema della assistenza sanitaria territoriale nella regione Marche.

Condividi

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.