mobilitaelettrica. territorio

Grazie all’impulso di Cittadinanzattiva saranno realizzate (con il patrocinio del Comune di Taranto, dell’AMAT e la partnership di altre associazioni, tra cui l’ADB Leonardo Da Vinci) una serie di iniziative con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini e presentare loro delle alternative di mobilità, favorendo quelle modifiche nelle abitudini e nei comportamenti necessarie a fare progressi verso una strategia dei trasporti più sostenibile, migliorare  la salute e la qualità della vita. Di seguito le iniziative: dal 16 al 22 settembre, con l’ausilio della Polizia Municipale, sarà attivata una zona con limite 30 km/h (V.le Magna Grecia, nel tratto insiste la pista ciclabile);


Venerdì 18 settembre sarà istituita la giornata BIKE TO WORK, invitando  tutti i lavoratori a recarsi sul posto di lavoro con la bici e, comunque, senza l’auto (per l’occasione saranno installate delle nuove rastrelliere in diversi punti della città di Taranto);
Domenica 20 settembre a partire dalle ore 10 in piazza Maria Immacolata si terrà uno spettacolo di animazione per bambini dal titolo “SIM SALA MIN…BICI IN GIOCO” a cura dell’artista Leonardo Gravina in arte "Meno per meno show”.
In concomitanza degli eventi sarà distribuita la guida sul trasporto pubblico locale di Cittadinanzattiva, che dal 16 settembre si potrà trovare anche presso alcune scuole e gli uffici dell’AMAT.

Elio Rosati
Classe '69, laurea in Scienze Politiche, sposato con Tiziana, una meraviglia di figlia di nome Alessia, impegnato con passione nel movimento dal 1994 con diversi incarichi e responsabilità con particolare attenzione al territorio e alle politiche di promozione della cittadinanza attiva. Faccio parte dell'Ufficio Partecipazione e Attivismo Civico (PAC). Risolvere problemi il mio mestiere.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.