STAR ProBio sulla bio based economy copia

Cittadinanzattiva è nel team di esperti del comitato consultivo esterno del progetto di ricerca europeo STAR-ProBio sulla bio-based economy.
Il progetto, finanziato dal programma Horizon 2020 per tre anni, è coordinato dall'Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza e prevede una collaborazione multidisciplinare volta a promuovere un quadro normativo e politico maggiormente efficiente e armonizzato per quanto riguarda il mercato dei prodotti bio based (ovvero ottenuti parzialmente o totalmente da materiali di origine rinnovabile).

Questo obiettivo sarà raggiunto attraverso lo sviluppo di un sistema di sostenibilità ad hoc, che include la messa a punto di nuovi standard, procedure di etichettatura e meccanismi di certificazioni per i prodotti bio-based.

Il primo incontro tra i partner del consorzio e gli esperti si terrà a Roma il 19-20 ottobre p.v.

Per maggiori informazioni

Classe ’87, di origine campana. Laurea in lingue e letterature straniere e master in marketing e strategia digitale. Appassionata di viaggi, libri e (buona) cucina, a Cittadinanzattiva lavora nella rete europea, Active Citizenship Network.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.