Menu

Notizie

dolore cronico scritta

Active Citizenship Network (ACN), ha lanciato il I Premio Civico Europeo sul Dolore Cronico con lo scopo di dare visibilità alle buone pratiche esistenti nei diversi Paesi Ue in tema di lotta al dolore cronico. Le migliori esperienze saranno presentate e premiate nel corso di un evento pubblico internazionale che si terrà a Giugno 2017.
Se hai sperimentato o stai attuando una modalità di lavoro sul dolore cronico innovativa e vincente, inseriscila nel nostro database e partecipa alla selezione!

Le categorie in cui si ricercano Buone Pratiche di lotta al dolore sono:

Empowerment dei Pazienti
Innovazione (legislativa e tecnologica)
Educazione professionale
Pratiche cliniche

Una Giuria composta da esperti internazionali sul dolore cronico (professori universitari, professionisti della salute, membri di organizzazioni di fornitori di servizi sanitari, associazioni civiche e di pazienti etc…) sceglierà i vincitori (possibilmente uno per ciascuna delle 4 categorie sopracitate) che avranno la possibilità di visitare la sede e i protagonisti di una delle altre Buone Pratiche vincitrici e potranno pubblicare la propria esperienza in una rivista del settore.

La celebrazione di questo primo Premio Europeo per le Buone Pratiche sul Dolore Cronico vuole essere un riconoscimento, dopo le tante esperienze nazionali, delle attuali eccellenze a livello UE.


QUI tutte le informazioni! (link in inglese)

Daniela Quaggia

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido