giulio regeni

Il prossimo 25 febbraio a Roma, presso l’ambasciata egiziana, si terrà un sit-in promosso dalla CILD - Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili e dall'Associazione Antigone per chiedere verità e giustizia per il giovane ricercatore ucciso al Cairo in circostanze ancora ignote.

Cittadinanzattiva aderisce alla manifestazione, organizzata proprio ad un mese di distanza dal rapimento di Giulio Regeni. Fra i promotori anche Amnesty International - Italia che nei giorni scorsi ha lanciato la campagna “Verità per Giulio” a cui la stessa CILD ha aderito ed un appello, quello di esporre, come gesto simbolico, striscioni per chiedere a tutti l’impegno per avere la verità sulla morte di Giulio, una morte che non può rimanere senza risposte. L’appuntamento per tutti è alle ore 14.00 in via Salaria, a Roma, all’ingresso di Villa Ada. Leggi i dettagli dell'evento

Valentina Ceccarelli
Classe '78, romana e romanista doc. Laureata in Giurisprudenza, è a Cittadinanzattiva dal 2009. Impegnata nella tutela dei diritti dei cittadini, è consulente del Pit Unico e si occupa delle tematiche di Giustizia per la newsletter. Appassionata di libri, cucina e danza orientale, è convinta che il mondo non si possa cambiare restando seduti.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.