Menu

Notizie

cas immigrazione

Lo scorso 19 luglio Cittadinanzattiva Molise ha visitato due strutture di accoglienza per i migranti a Petacciato, in provincia di Campobasso, entrambe gestite da Cooperative sociali. Le visite, che seguono quelle già realizzate da Cittadinanzattiva a Campobasso il 1 luglio scorso, rientrano nelle iniziative civiche di monitoraggio dei Centri di accoglienza straordinaria promosse dalla campagna LasciateCIEntrare nel corso della mobilitazione nazionale tenutasi lo scorso 20 giugno in concomitanza con la Giornata Mondiale del Rifugiato.

Le visite si pongono all’interno del lavoro avviato da oltre un anno per la trasparenza nella gestione dei centri di accoglienza dei migranti con la campagna nazionale inCAStrati, promossa da Cittadinanzattiva-Giustizia per i Diritti, LasciateCIEntrare e Libera che continuano a rinnovare l’appello per la pubblicazione della mappa dei CAS presenti sul territorio nazionale e di informazioni e dati sulla gestione delle risorse economiche ed umane.

Approfondisci  e guarda le altre uscite stampa su www.primopianomolise.it, www.quotidianomolise.com, www.seitorri.it e www.moliseweb.it.

Scarica il Report InCAStrati

Valentina Ceccarelli

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido