Menu

Notizie

ail

La Lymphoma Coalition Europe, in occasione del 15 settembre, Giornata mondiale per la consapevolezza sul Linfoma, dichiara che il linfoma è il più frequente dei tumori ematologici.
In Italia, sono circa 42.000 i pazienti diagnosticati (con 16.500 nuovi casi l'anno) ed oltre 6.000 le persone che ogni anno muoiono a causa del linfoma e della leucemia linfatica cronica. Charlotte Roffiaen, Direttrice della Lymphoma Coalition Europe (LCE), dichiara: “Ritardi ed errori nelle diagnosi, oltre ad inadeguati accessi alle cure, rappresentano esperienze comuni a molti pazienti di linfoma e leucemia linfatica cronica in Europa e nel mondo.

La Lymphoma Coalition vuole contribuire alla risoluzione di questi problemi insieme alle 65 organizzazioni di pazienti che ne fanno parte, tra cui AIL (Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma) e Linfovita in Italia”.

Leggi il comunicato stampa.

Per ulteriori informazioni potete contattare Charlotte Roffiaen, Direttrice della Lymphoma Coalition Europe.

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Cellulare: +39 392 9510998 .
Sito internet di riferimento (in lingua inglese http://www.lymphomacoalition.org).

Salvatore Zuccarello

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido