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Ha fatto tappa a Salerno, il 13 luglio, presso il Lungomare Trieste altezza Piazza Cavour, il villaggio di “Ioequivalgo”, la campagna di informazione sui farmaci equivalenti promossa da Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato, con il sostegno non condizionato di Assogenerici.

Presenti, oltre ai referenti locali e nazionali di Cittadinanzattiva, anche medici di famiglia, farmacisti ed infermieri per fornire ai cittadini consigli, raccomandazioni ed indicazioni pratiche. Sono previsti, inoltre, ulteriori momenti ludici e di intrattenimento del pubblico.

La campagna si basa sull’uso di strumenti tradizionali, come affissioni, ma anche su un “villaggio” dedicato al tema e animato da nostri volontari e professionisti della sanità, e che farà tappa fino a ottobre in 12 città. Oltre che durante la permanenza in città, i leaflet informativi saranno distribuiti capillarmente dalle sedi del Tribunale per i diritti del malato, negli studi dei medici di famiglia, nelle farmacie, nelle sedi dei partner del progetto.

La campagna conta inoltre su un ampio utilizzo di strumenti digitali quali un sito internet dedicato, www.ioequivalgo.it, attività digitali sui diversi social media, e una campagna advertising online basata su uno spot di 30’’.

Accanto a questo, è disponibile la app “ioequiovalgo” in ambiente IOS e Android, realizzata in collaborazione con Farmadati, attraverso la quale è possibile avere informazioni sempre aggiornate sul costo del farmaco “di marca” e del relativo equivalente quando disponibile.
Questo vale sia per i farmaci erogati gratuitamente dal SSN (fascia A), sia per quelli che sono interamente pagati dai cittadini (fascia C).

Per avere maggiori informazioni sulla campagna e sulle attività ad essa collegate, consulta il sito internet, leggi la notizia sul web, guarda lo spot.

Salvatore Zuccarello

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