liceo mancini rai 1440x564 c copia

Il caso del liceo "Mancini" di Avellino, oramai diventato nazionale, sembra ancora lontano da una risoluzione. Il 3 novembre scorso il liceo insieme ad altri due Istituti Superiori della città è stato chiuso dalla Procura della Repubblica perchè a rischio crolli ed attualmente continuano i sopralluoghi nella scuola media "Solimene".

I 1200 studenti del Liceo non hanno ancora una sede, hanno ripreso le lezioni dividendosi in più di 4 istituti della città su turni, con tutte le criticità che ne conseguono sia sul piano didattico e sia sul piano privato per ciascun studente. L'on. Giancarlo Giordano ha chiesto con urgenza un tavolo tecnico coinvolgendo le istituzioni locali, i i parlamentari, i consiglieri regionali e provinciali per favorire il dialogo e trovare una soluzione. L'onorevole ha inoltre presentato un'interrogazione parlamentare al Ministero dell'Istruzione. Leggi l'articolo

Calabrese di nascita, romana d’adozione. Classe '80, una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in giornalismo. A Cittadinanzattiva dal 2007, prima nel Dipartimento Networking, poi nella rete Scuola dove attualmente si occupa di Progetti e Campagne. Appassionata di fotografia, cinema e soprattutto del “mare del sud” dal quale non riesce a stare lontana.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.