scuolaecologica

La scuola "Montessori" di Cascina è un'eccezione nel panorama italiano, è stata costruita infatti pensando unicamente all'ecologia. La struttura è stata realizzata interamente in legno, è dotata di un impianto fotovoltaico e di turbine eoliche.

Vi è anche un impianto di riciclo dell'acqua piovana che riduce ulteriormente i consumi. Insomma, tutto è pensato per ridurre al massimo l'impatto ambientale. Anche gli arredi sono pensati a regola d'arte, totalmente in legno ma anche in linea con il metodo didattico Montessori. La scuola è a misura di bambino dotata di grandi finestre e di spazi ben pensati per le varie attività della giornata. Per saperne di più leggi l'articolo

Calabrese di nascita, romana d’adozione. Classe '80, una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in giornalismo. A Cittadinanzattiva dal 2007, prima nel Dipartimento Networking, poi nella rete Scuola dove attualmente si occupa di Progetti e Campagne. Appassionata di fotografia, cinema e soprattutto del “mare del sud” dal quale non riesce a stare lontana.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.