Menu

Progetti

L'impegno di Cittadinanzattiva sul tema del risparmio energetico si fonda sulla consapevolezza che per contribuire efficacemente alla lotta ai cambiamenti climatici, oltre che al costante ed inesorabile aumento dei costi energetici degli italiani, è necessario intervenire sui comportamenti quotidiani e su tutte quelle "buone pratiche" che ogni singolo cittadino può mettere in atto.

Per questo nel 2008 Cittadinanzattiva ha aderito a Isolando, campagna nazionale di informazione sulle opportunità di risparmio che un corretto isolamento termico delle abitazioni può comportare. In numerose città italiane, gli attivisti di Cittadinanzattiva sono stati a disposizione dei cittadini che volessero saperne di più, fornendo indicazioni su dove trovare le giuste informazioni e distribuendo pratiche guide al risparmio energetico legato all'isolamento delle abitazioni.

Nella sezione Guide Utili è possibile scaricare gli opuscoli per sapere tutto quello che è necessario fare per isolare termicamente ed acusticamente la propria abitazione. Per chi vive al Nord, al Centro, al Sud e isole.


Anno di realizzazione: 2008

Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.isolando.it

Per saperne di più in tema di energia visita la relativa Area di interesse.

Campagna realizzata con il patrocinio di

Ministero dell'Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido