Menu

Progetti

presadiretta 2015 2 17

Descrizione del progetto
Active Citizenship Network (ACN), la rete Europea di Cittadinanzattiva, sta avviando un progetto a livello Europeo con lo scopo di dare visibilità alle buone pratiche esistenti nei diversi Paesi Ue in tema di lotta al dolore cronico.

In particolare questa raccolta ci permetterà di dare continuità - pur espandendola con qualche specificità - alla ricerca di buone pratiche per la lotta al dolore realizzata nel 2012.

Obiettivi del progetto

  1. Tenere alta l'attenzione delle istituzioni sul dolore cronico come priorità sanitaria a livello locale, nazionale ed Europeo.
  2. Incoraggiare lo scambio di esperienze tra professionisti della salute e associazioni di pazienti
  3. Creare un insieme di evidenze che possono essere usate per supportare l'espansione di programmi su misura per la cura e il trattamento di persone con dolore cronico
  4. Accrescere la consapevolezza dei progressi tecnologici e del loro impatto sulla cura e sulla qualità di vita dei pazienti.

Nel corso del prossimo anno verranno raccolte le Buone Pratiche di lotta al dolore cronico (oncologico e non oncologico) e verranno presentate e premiate nel corso di un evento pubblico internazionale che si terrà alla fine del 2016.

La celebrazione di questo primo Premio Europeo per le Buone Pratiche sul Dolore Cronico vuole essere un riconoscimento, dopo le tante esperienze nazionali, delle attuali eccellenze a livello UE.

Presto verrà pubblicato il bando con il form per partecipare alla raccolta!

La pagina web del progetto sul sito di ACN

Per maggiori informazioni potete contattare Daniela Quaggia: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Durata del progetto: Novembre 2015 - Dicembre 2016

Daniela Quaggia

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido