Menu

Approfondimenti

Tra le tante facce della Pubblica Amministrazione, quella del fisco rappresenta sicuramente la meno amata dagli italiani, come dimostrano da anni i dati del PiT Servizi. Sul versante fisco & tutela dei contribuenti, Cittadinanzattiva, oltre alla quotidiana attività di informazione e tutela realizzata da PiT Servizi, ha realizzato una specifica indagine conoscitiva, oltre a fornire la propria consulenza nel ripensare le Carte dei Servizi del settore delle Agenzie Fiscali.

 

1. Consulta l'indagine conoscitiva "Raccolta di dati e d'informazioni civiche sull'istituto del Garante del contribuente", realizzata da Cittadinanzattiva nell'ambito dell'omonima iniziativa (2003). All'indomani della presentazione del citato studio, molte sono state le reazioni, su tutte:

 

2. "Il settore delle Agenzie Fiscali", capitolo estratto dal Volume "La Carta della qualità dei servizi", promosso dal Ministero delle Attività produttive nell'ambito del tavolo di lavoro tra le Associazioni dei Consumatori e le Autorità di regolamentazione dei servizi, pubblicazione realizzata con il diretto contributo di Cittadinanzattiva (2005).

Mariano Votta

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido