Tra le tante facce della Pubblica Amministrazione, quella del fisco rappresenta sicuramente la meno amata dagli italiani, come dimostrano da anni i dati del PiT Servizi. Sul versante fisco & tutela dei contribuenti, Cittadinanzattiva, oltre alla quotidiana attività di informazione e tutela realizzata da PiT Servizi, ha realizzato una specifica indagine conoscitiva, oltre a fornire la propria consulenza nel ripensare le Carte dei Servizi del settore delle Agenzie Fiscali.

 

1. Consulta l'indagine conoscitiva "Raccolta di dati e d'informazioni civiche sull'istituto del Garante del contribuente", realizzata da Cittadinanzattiva nell'ambito dell'omonima iniziativa (2003). All'indomani della presentazione del citato studio, molte sono state le reazioni, su tutte:

 

2. "Il settore delle Agenzie Fiscali", capitolo estratto dal Volume "La Carta della qualità dei servizi", promosso dal Ministero delle Attività produttive nell'ambito del tavolo di lavoro tra le Associazioni dei Consumatori e le Autorità di regolamentazione dei servizi, pubblicazione realizzata con il diretto contributo di Cittadinanzattiva (2005).

Mariano Votta
Mariano Votta, nettunese classe '72, con fiere origini lucane. Laurea in scienze politiche, 2 master, iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti.Responsabile delle politiche europee di Cittadinanzattiva e coordinatore di Active Citizenship Network. Componente della Direzione Nazionale.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.