Comunicato stampa, 26 settembre 2006

Sicurezza degli edifici scolastici e adeguamento alla normativa vigente, qualità dei servizi, prevenzione e vigilanza, formazione del personale addetto, igiene e pulizia. Questi i principali indicatori della stato di “salute” delle scuole italiane rilevati dal monitoraggio condotto da Cittadinanzattiva in 271 scuole di 12 regioni italiane, nell’ambito della campagna “Impararesicuri” 2006, promossa in collaborazione con il Dipartimento delle Protezione Civile, sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, con il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione e del Segretariato sociale Rai.

Il IV Rapporto sulla sicurezza scolastica sarà presentato ufficialmente il prossimo 28 settembre a Roma presso la sala Igea dell’Istituto dell’Enciclopedia italiana, piazza dell’Enciclopedia italiana n. 4, alle ore 11.

Alla Conferenza stampa interverranno:

Il ministro della Pubblica Istruzione Beppe Fioroni (in attesa di conferma)

Adriana Bizzarri, responsabile Scuola di Cittadinanzattiva

Teresa Petrangolini, segretario generale di Cittadinanzattiva

Elvezio Galanti, Direttore Ufficio Servizio Sismico Nazionale della Protezione civile.

 

Redazione Online
Siamo noi, quelli che ogni giorno scovano e scrivono forsennatamente notizie di diritti e partecipazione. Non solo le nostre, perché la cittadinanza attiva è bella perché è varia. Età media: 33 anni, provenienza disparata....

Condividi

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.