Menu

Comunicati

Ancora chiuso il Centro polifunzionale per studenti all'Aquila: Il Presidente Chiodi intervenga per porre fine agli intoppi burocratici e fissare una data certa per consegnarlo alla collettività

"Ci era stato assicurato che il Centro avrebbe aperto i battenti a metà gennaio. Ma ad oggi ancora nulla è successo" affermano Antonio Gaudioso, vice segretario generale di Cittadinanzattiva e Aldo Cerulli, segretario regionale di Cittadinanzattiva Abruzzo, in merito al Centro polifunzionale per studenti dell'Aquila, realizzato anche con il contributo di Cittadinanzattiva e Coca-Cola, che è stato inaugurato lo scorso settembre ma la cui apertura sta subendo successivi rinvii.

 

"Chiediamo che il Presidente Chiodi intervenga per porre fine agli intoppi burocratici e fissare una data certa per la consegna alla collettività".

"Il Centro è, tra l'altro, un esempio virtuoso di partnership fra mondo dell'associazionismo, istituzioni ed imprese private che andrebbe valorizzato e favorito e non certamente bloccato dai soliti intoppi burocratici. Vigileremo perché si possa sbloccare questa situazione e consegnare finalmente una opera agli studenti universitari dell'Aquila che abbiamo fortemente voluto e che contribuirebbe al ritorno alla normalità nell'ateneo aquilano".

Mensa, biblioteca, sala multimediale e aule studio: sono alcuni dei servizi previsti per la struttura polifunzionale completata all'Aquila dal Dipartimento nazionale della Protezione civile e costata 2 milioni di euro, di cui 410 mila frutto dell'attività di raccolta fondi promossa da Coca-Cola e Cittadinanzattiva.

Alessandro Cossu

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido