Menu

Comunicati

Cittadinanzattiva su Rai: ci appelliamo a chi nella politica ha ancora senso di responsabilità. Basta con il teatrino sul CDA, ridiamo dignità al servizio pubblico.

“Ancora una volta oggi abbiamo assistito ad un penoso teatrino della politica, che per l’ennesima volta ha bloccato in Commissione di Vigilanza la nomina del nuovo CDA della Rai”. Queste le dichiarazioni di Antonio Gaudioso, segretario generale di Cittadinanzattiva.

 

“Ci appelliamo a chi, in Parlamento, ha ancora senso di responsabilità. Non si può continuare a giocare con una azienda che dovrebbe essere di servizio pubblico per propri interessi di parte. E’ troppo tempo che si dichiara di voler liberare la Rai dalla longa manu dei partiti, e poi alla prova dei fatti nessuno fa passi indietro”, ha aggiunto.

“La Rai deve tornare ad essere una azienda al servizio del Paese e dei suoi veri azionisti, cioè i cittadini, che non solo la pagano attraverso la fisclità generale, ma anche con una tassa apposita, che sembra sempre più solo una beffa”, ha quindi concluso Gaudioso.  “E’ necessario far ripartire la Rai puntando sull’autonomia e investendo sulle professionalità di cui l’azienda non scarseggia”. 

 

Alessandro Cossu

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido