Menu

Comunicati

Al via “Emergenza estate”, servizio di informazione on line di Cittadinanzattiva, perché la tutela dei diritti non va in vacanza.

Estate tempo di vacanza e di viaggi, per chi può permetterseli. Per non essere scottati né dal sole né da cattive sorprese, Cittadinanzattiva lancia “emergenza estate”, servizio di informazione on line, perché la tutela dei diritti non va in vacanza.

Su www.cittadinanzattiva.it è sfogliabile un vademecum arricchito da moduli utili, guide per approfondire e FAQ. Domani numero speciale della newsletter settimanale di Cittadinanzattiva, per iscriversi gratuitamente clicca qui.

Cosa fare se l’acqua del rubinetto esce a singhiozzo e quali documenti occorre portare per una vacanza all’estero. Come contenere la bolletta tra caldo torrido e condizionatori sempre accesi, e come tutelarsi dalle dimissioni ospedaliere improprie.

Informazioni, riferimenti e consigli per affrontare al meglio eventuali inconvenienti e problemi di saluti in Italia e all’estero, da come compilare un CID a come contattare la guardia medica turistica. E ancora, tutto quel che c’è da sapere prima di decidere se sottoporsi ad un ritocchino estetico, a cosa stare attenti prima di acquistare un pacchetto vacanze o, più semplicemente, salire a bordo di aerei, treni e traghetti. A chi rivolgersi e come tutelare i propri diritti in caso di vacanza rovinata. 

Alessandro Cossu

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido