Menu

Comunicati

ESTATE IN SICUREZZA consigli 02 800x450 1 copy

Dal 1° luglio sarà possibile chiedere il Bonus vacanze, un incentivo previsto dal Decreto Rilancio nell’ottica di dare una spinta alla ripresa dell’attività turistica nazionale e a tutti coloro che decideranno di passare le vacanze in Italia, soggiornando nelle attività ricettive presenti sul territorio (compresi bed & breakfast e agriturismi). Cosa sapere e come richiederlo?

Questa settimana la “Guida Covid-19. (E)state in sicurezza di Cittadinanzattiva, dopo l’appuntamento su “spiagge libere e stabilimenti balneari”, fornisce semplici informazioni sul bonus vacanze e tutto ciò che bisogna sapere prima di mettersi in viaggio.

Dall’obbligo o meno di mascherina, a dove sedersi e quali posti lasciare liberi per rispettare il distanziamento fisico, le regole per viaggiare verso i luoghi di villeggiatura cambiano, infatti, a seconda del mezzo utilizzato, che si tratti di aereo, pullman o treno. E ancora, come orientarsi fra assicurazioni di viaggio e cancellazioni gratuite?

All’interno della Guida sul Coronavirus, Cittadinanzattiva dedica questo spazio a temi strettamente connessi all'avvio della stagione estiva per fornire informazioni utili e strumenti di tutela ai cittadini in quella che per molti versi si preannuncia come un’estate diversa.

Nelle prossime settimane gli aggiornamenti saranno dedicati a temi sanitari, come la guardia medica turistica e le liste di attesa.


La Guida Coronavirus è realizzata grazie al sostegno non condizionante di Bayer, Novo Nordisk e Servier.

Ufficio Stampa

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido