Menu

Comunicati

Cittadinanzattiva su treni pendolari e treni ad alta velocità: un disastro il nuovo orario
Una petizione on line per rimuovere i vertici di Trenitalia

Pochi treni ad alta velocità in cambio di tanti treni ad alto ritardo. Questi gli effetti dell'entrata in vigore del nuovo orario ferroviario di Trenitalia che fa acqua da tutte le parti: il 56% dei viaggiatori si lamenta per il ritardo, il 28% per gli alti costi e il 16% per la scarsa pulizia dei convogli.

Cittadinanzattiva invita i cittadini e gli utenti del servizio ferroviario a sottoscrivere la petizione on-line per chiedere le dimissioni dei responsabili di Trenitalia e la ridefinizione di un nuovo orario ferroviario con i comitati pendolari e le Associazioni a tutela dei diritti dei cittadini.

"Ben vengano i treni ad alta velocità" commenta Giustino Trincia, responsabile delle politiche dei consumatori di Cittadinanzattiva "non fosse altro per l'enorme investimento fatto con i soldi dei contribuenti, purché questo non comporti un ulteriore peggioramento degli altri collegamenti periodici ogni giorni utilizzati da milioni di pendolari, come puntualmente avvenuto con l'entrata in vigore del nuovo orario. Per questo lanciamo una petizione on line per non rassegnarci ad un servizio ferroviario che vede i pendolari abbonati innanzitutto al ritardo".

Cittadinanzattiva ricorda che i cittadini che volessero segnalare disservizi possono rivolgersi al PiT Servizi, la struttura che fornisce informazione e tutela gratuita nei servizi di pubblica utilità: tel: 0639718555 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30; fax: 0636718333; mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOTTOSCRIVI LA PETIZIONE

Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido