Menu

Comunicati

 87a Giornata mondiale del risparmio: Cittadinanzattiva promuove il gioco online www.paghero.it: per divertirsi e imparare i "trucchi" del credito ai consumatori e i rischi del sovraindebitamento

Imparare a gestire i propri acquisti e i meccanismi del credito al consumo divertendosi. È questo il senso del gioco online disponibile da oggi sul sito www.paghero.it, realizzato dalla agenzia Art Attack Advertising per Cittadinanzattiva diffuso in occasione della odierna 87a Giornata Mondiale del Risparmio.

Il gioco online "Pagherò" è solo una delle attività promosse da Cittadinanzattiva all'interno del più ampio progetto "Informa-Con", realizzato con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico, ed in partenariato dalle associazioni dei consumatori Adiconsum, Adoc, Centro Tutela Consumatori Utenti, Cittadinanzattiva e Lega Consumatori, con l'obiettivo di fornire informazione, assistenza e consulenza ai consumatori e utenti in materia di: turismo e pacchetti turistici, pratiche commerciali scorrette, telemarketing e registro delle opposizioni, credito al consumo e commercializzazione a distanza dei servizi finanziari, garanzie post-vendita.

L'obiettivo del giuoco "Pagherò", basato sull'idea del gioco dell'oca, è quello di permettere di comprendere i meccanismi del credito ai consumatori attraverso il gioco. Tirando i dadi, infatti, sarà possibile accedere alle diverse forme di finanziamento possibile, tenendo sempre sott'occhio il proprio budget, cercando quindi di evitare l'eccessivo indebitamento.

Oltre al gioco, il progetto "Informa-Con" prevede - da dicembre a maggio 2012 - anche un ciclo di incontri di informazione e formazione sul tema in ben 30 città italiane.

Sul sito www.cittadinanzattiva.it è possibile inoltre avere maggiori informazioni sul tema dell'educazione finanziaria e su come sia possibile partecipare ad uno dei seminari gratuiti di formazione.

Mariano Votta

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido