Menu

Comunicati

Adoc, Adiconsum, Cittadinanzattiva, Federconsumatori, Movimento Consumatori:apprezzamento per l'incarico a Corrado Passera. Dialogo e collaborazione con le Associazioni per garantire scelte rispettose dei diritti dei cittadini

Le associazioni dei consumatori Adoc, Adiconsum, Cittadinanzattiva, Federconsumatori, Movimento Consumatori esprimono grande sodddisfazione e apprezzamento per la scelta del Presidente del Consiglio incaricato di affidare il Ministero dello Sviluppo Economico a Corrado Passera. In questi anni infatti Passera ha rappresentato un importante punto di riferimento e di innnovazione nel rapporto tra banche e associazioni dei consumatori, imprimendo una importante svolta in merito alla trasparenza degli istituti di credito. Siamo fiduciosi che riuscirà a portare questo stile e questa collaborazione all'interno del Ministero, dove da troppo tempo i precedenti ministri si erano rivelati sordi al coinvolgimento delle associazioni e ad un rinnovato ruolo primario del CNCU per il confronto e lo sviluppo di politiche di tutela dei diritti dei consumatori.

In un momento storico come questo questo, dove si chedono e si chiederanno sacrifici ai cittadini, le associazioni dei cittadini non possono non rappresentare un punto di riferimento, al pari delle altri parti sociali, per la costruzione di un consenso volto al ripristino di un rapporto di fiducia con le istituzioni e di reale rilancio del Paese, con particolare attenzione per i diritti dei cittadini.

Alessandro Cossu

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido