Menu

Comunicati

Enel risponda per risarcire gli utenti danneggiati dai prolungati blackout

Attendiamo da Enel una risposta urgente, entro e non oltre i primi giorni della prossima settimana, alla richiesta avanzata dalle Associazioni dei Consumatori nell'incontro del 20 febbraio scorso sull' apertura di un tavolo di confronto per definire i risarcimenti dei danni subiti dai cittadini a causa delle prolungate sospensioni dell'energia elettrica (durate fino ad 8 giorni) per le forti nevicate.

L'azienda, che nei suoi spot ama rappresentarsi come "vicina" ai cittadini, tenga fede a questa immagine e si assuma le proprie responsabilità, senza minimizzare a mera straordinarietà climatica le gravi inadempienze che hanno fatto sì che centinaia di migliaia di utenti rimanessero a lungo senza elettricità, riscaldamento, acqua e telefono, riportando danni a cose e persone.

È necessario avviare un tavolo negoziale per riconoscere, oltre agli indennizzi previsti dalle delibere dell'Autorità, risarcimenti equi in base all'entità e durata dei danni subiti.

Se la risposta sarà negativa, intraprenderemo le iniziative pubbliche più opportune a tutela dei consumatori, compreso il ricorso alla class action.

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido