Cittadinanzattiva: definito accordo con Trenitalia su risarcimenti disagi nevicate. Si inizia dalla tratta Cesena Forlì

Raggiunto un accordo con Trenitalia per garantire un indennizzo ai cittadini "vittime" del blocco del trasporto ferroviario dovuto alle nevicate di febbraio 2012.
A darne notizia è Cittadinanzattiva, una delle organizzazioni che ha partecipato al tavolo di trattativa con Trenitalia. Il primo accordo riguarda i cittadini che si trovavano a bordo di tre dei convogli, IC 915, Frecciabianca 9823 e 9829 (Forlì Cesena).

Il risarcimento previsto è di 150 euro per ogni passeggero più il 100% del costo del biglietto.

I cittadini interessati potranno rivolgersi da domani all'associazione per conoscere le modalità per accedere all'indennizzo.

"Questo per noi è solo l'inizio di un lavoro molto più ampio", ha commentato Antonio Gaudioso, vice segretario generale di Cittadinanzattiva, "e che non dovrà riguardare solo questi tre treni. Ma l'accordo rappresenta un buon punto di partenza. Anche per gli utenti  clienti di Enel che hanno subito disagio è in corso una trattativa, ci auguriamo che possa concludersi anch'essa con esito positivo".