Menu

Comunicati

Cittadinanzattiva su tutela consumatori: prosegue il ciclo di incontri sul credito al consumo. Prossimo appuntamento mercoledì 18 aprile a Roma

Approda nella capitale l'iniziativa itinerante di Cittadinanzattiva in tema di credito al consumo: l'appuntamento è previsto per il pomeriggio di mercoledì 18 aprile a Roma. In programma nel capoluogo laziale un incontro di informazione utile per acquisire i segreti del consumo responsabile e per saperne di più su come tutelarsi.

L'iniziativa rientra nell'ambito di "Informa-Con" progetto realizzato da Cittadinanzattiva con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico ed in partnership con altre quattro Associazioni dei Consumatori e dello Sviluppo Economico.

Con l'appuntamento capitolino, il ciclo dei seminari tenutosi nelle diverse provincie italiane è al suo tredicesimo appuntamento. Ad oggi, l'affluenza dei partecipanti è di circa quattrocento cittadini, per una media di trenta partecipanti ad appuntamento.

Attraverso un ciclo di 30 incontri, Cittadinanzattiva si propone di sensibilizzare, informare ed educare i cittadini sul tema del credito ai consumatori, di assisterli e fornire loro consulenza e ascolto su casi concreti.

La partecipazione, assolutamente gratuita, è rivolta a tutti i cittadini interessati ad approfondire il tema del credito ai consumatori, ad acquisire informazioni aggiornate e i segreti del consumo responsabile, ad imparare a padroneggiare gli strumenti di tutela. I partecipanti riceveranno la guida utile "Pagherò" e verranno invitati a mettere alla prova le proprie conoscenze cimentandosi nell'omonimo gioco online ospitato sul sito www.paghero.it, realizzato per imparare a gestire i propri acquisti e i meccanismi del credito al consumo divertendosi.

Su www.cittadinanzattiva.it il calendario aggiornato degli incontri in programma fino a maggio 2012, a seguire i riferimenti per chi volesse partecipare all'appuntamento di Roma:

Mercoledì 18 aprile, via Oberdan Petrini, 13, Roma; orario di inizio: 18:00

Per maggiori informazioni è possibile contattare la referente della locale Assemblea territoriale di Cittadinanzattiva, la Sig.ra Simona Santicchia all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonicamente al numero 06-6373281

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido