Menu

Comunicati

Cittadinanzattiva su tutela consumatori: prosegue il ciclo di incontri sul credito al consumo. Prossimi appuntamenti il 19, 26 a Pulsano ed il 29 a Massafra (TA)

Continua l'iniziativa itinerante di Cittadinanzattiva in tema di credito al consumo: tre gli appuntamenti previsti nella provincia di Taranto, il 19 e 26 aprile a Pulsano ed il 29 a Massafra. In programma nei comuni pugliesi un ciclo di tre incontri di informazione utile per acquisire i segreti del consumo responsabile e per saperne di più su come tutelarsi.

L'iniziativa rientra nell'ambito di "Informa-Con" progetto realizzato da Cittadinanzattiva con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico ed in partnership con altre quattro Associazioni dei Consumatori.

Con l'appuntamento pugliese, il ciclo dei seminari tenutosi nelle diverse provincie italiane è al suo quattordicesimo appuntamento. Ad oggi, l'affluenza dei partecipanti è di circa quattrocento cittadini, per una media di trenta partecipanti ad appuntamento.

Attraverso un ciclo di 30 incontri, Cittadinanzattiva si propone di sensibilizzare, informare ed educare i cittadini sul tema del credito ai consumatori, di assisterli e fornire loro consulenza e ascolto su casi concreti.

La partecipazione, assolutamente gratuita, è rivolta a tutti i cittadini interessati ad approfondire il tema del credito ai consumatori, ad acquisire informazioni aggiornate e i segreti del consumo responsabile, ad imparare a padroneggiare gli strumenti di tutela. I partecipanti riceveranno la guida utile "Pagherò" e verranno invitati a mettere alla prova le proprie conoscenze cimentandosi nell'omonimo gioco online ospitato sul sito www.paghero.it, realizzato per imparare a gestire i propri acquisti e i meccanismi del credito al consumo divertendosi.

Su www.cittadinanzattiva.it il calendario aggiornato degli incontri in programma fino a maggio 2012, a seguire i riferimenti per chi volesse partecipare all'appuntamento di Pulsano e Massafra:

  • Giovedì 19 aprile a Pulsano (TA)
    Settore Servizi Sociali, Via degli Orti, 1 – orario di inizio: 17.00

  • Giovedì 26 aprile a Pulsano (TA)
    Centro Anziani di Pulsano, presso Palazzo Giannone – orario di inizio: 17.00

  • Domenica 29 aprile a Massafra (TA)
    Fiera delle associazioni, nell'ambito dell'iniziativa "La gioia dell'appartenenza" – orario di inizio: 10.00

Per maggiori informazioni è possibile contattare il signor Angelo Fanelli all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido