Cittadinanzattiva su 3 leggi di iniziativa popolare su giustizia e diritti in carcere:
soddisfazione per le prime 10mila firme raccolte. A breve sarà possibile firmare anche presso molti Comuni

"Siamo molto soddisfatti del risultato di questa prima giornata di mobilitazione nazionale sulle tre proposte di legge di iniziativa popolare per la introduzione del reato di tortura, la legalità nelle carceri e per la modifica della legge sulla droga. In poche ore sono state raccolte oltre 10mila firme", ad affermarlo Laura Liberto, coordinatrice nazionale di Giustizia per i diritti-Cittadinanzattiva, che aderisce al Comitato promotore della campagna "3leggi per la giustizia e i diritti".

"Una dimostrazione di partecipazione di migliaia di cittadini, soprattutto giovani, per la tutela della dignità umana e dei diritti fondamentali sanciti dalla Costituzione"
La raccolta firme prosegue in altri appuntamenti e a breve sarà possibile firmare anche presso le sedi dei Comuni di residenza, possibilità attiva già su Roma, Ancona e Ferrara. L'elenco è aggiornato sul sito della campagna www.3leggi.it

Aurora Avenoso