aifa approva terapia car t

Cittadinanzattiva su approvazione Car - T: grande traguardo per il diritto all’accesso alle terapie innovative
“Siamo molto soddisfatti dell’approvazione della rimborsabilità da parte del SSN della prima terapia a base di cellule Car-T in Italia. E’ un risultato importantissimo, che innova e lega imprescindibilmente i criteri di rimborsabilità al tema dell’accesso alle cure innovative, nonché all’esito delle terapie”. A dichiararlo è Antonio Gaudioso, segretario generale di Cittadinanzattiva.

“Ancora una volta emerge come centrale il ruolo dell’AIFA come garante nazionale della scientificità delle scelte e dell’accesso alle terapie innovative sul territorio nazionale”, ha aggiunto Gaudioso. “Per tale ragione non possiamo celare i nostri timori per una  funzione che non può e non deve essere demandata a livello regionale. Ci auguriamo ora che i centri specialistici accreditati a somministrare le nuove terapie vengano messi in grado di garantire  l'accesso effettivo a tali cure il prima possibile”. 

Ufficio Stampa
Ufficio stampa e comunicazione di Cittadinanzattiva, e se no di chi? Scriviamo, parliamo, twittiamo e ci divertiamo. Se esageriamo, ditecelo!

Condividi

Potrebbe interessarti

Stai parlando con SUSI
Realizzato nell'ambito del progetto Consapevolmente consumatore, ugualmente cittadino, finanziato dal Ministero dello sviluppo economico (DM 7 febbraio 2018)

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.