Menu

Comunicati

Cittadinanzattiva su aborto a Napoli: sia fatta chiarezza per accertare l’eventuale violazione di diritti. La politica faccia un passo indietro

Roma, 15 febbraio 2008

Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato chiede chiarezza sulla vicenda della donna interrogata a Napoli dopo l’aborto terapeutico. “Tante versioni contrastanti sulla vicenda non ci aiutano a capire cosa sia realmente successo. La storia ha lati inquietanti ed oscuri: l’impressione è che siano stati violati diritti elementari della persona, come quello alla dignità e alla privacy” - afferma Teresa Petrangolini, segretario generale di Cittadinanzattiva. “Ma ci chiediamo anche se sia stato rispettato il diritto della donna alla sicurezza e ad una adeguata assistenza sanitaria.

Per questo vogliamo una ricostruzione certa dei fatti per capire quali azioni eventualmente intraprendere. È una questione che non ha a che fare con la politica, e ai politici chiediamo di fare un passo indietro e di non fare campagna elettorale su questo terreno”.

Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido