1° Rapporto sulla qualità dell'assistenza ai pazienti affetti da diabete di Cittadinanzattiva.
Roma, 7 Dicembre, ore 10:30 Auditorium del Ministero della Salute (Lungotevere Ripa 1)

Roma, 3 dicembre 2007

Si terrà il prossimo 7 dicembre a Roma, presso l'Auditorium del Ministero della Salute, la presentazione del 1° Rapporto sul tema dell’assistenza ai pazienti affetti da diabete, di Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato.

Il rapporto, realizzato in partnership con la Fondazione Lilly Italia, affronterà il tema della qualità del percorso di diagnosi e cura del diabete, grazie ai risultati di una ricognizione effettuata dal Tribunale per i diritti del malato e dalla FAND Associazione Italiana Diabetici nel corso dell'ultimo anno.

All'evento, in programma dalle 10e30 alle 13, parteciperanno, oltre ai rappresentanti di Cittadinanzattiva, Gian Paolo Patta, Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, Adolfo Arcangeli, Presidente della Associazione Medici Diabetologi, Marina Maggini, responsabile Progetto Igea-Istituto Superiore di Sanità, Concetto Vasta, direttore generale Fondazione Lilly Italia, Antonio Papaleo, vice presidente FAND-Associazione Italiana Diabetici, Donatella Alesso della FIMMG (Federazione italiana medici di medicina generale).

RSVP

Scarica l'invito