Menu

Comunicati

Cittadinanzattiva su influenza A: due scuole su tre prive di sapone ed asciugamani. Diffondere norme per una corretta igiene a studenti, insegnanti e famiglie

Dotare tutte le scuole di sapone ed asciugamani usa e getta per prevenire la diffusione dell'influenza A. E' quanto chiede Cittadinanzattiva in vista dell'unità di crisi che si riunirà oggi e che avrà come tema centrale le linee guida da adottare all'interno delle scuole.

"Una richiesta che facciamo a ragion veduta, perché dal VII Rapporto Impararesicuri su sicurezza, qualità e comfort delle nostre scuole, che presenteremo ufficialmente il prossimo 17 settembre, emerge che nel 61% delle scuole manca il sapone, nel 69% l'asciugamano usa e getta. Una situazione che ormai riscontriamo da anni, ma che quest'anno assume per tutti un significato particolare. Non ci può interrogare sulla opportunità o meno di ritardare l'inizio della scuola o di chiudere quelle che presenteranno un certo numero di casi, se  mancano le misure ordinarie e quotidiane di igiene e prevenzione della diffusione del virus".

Per questo Cittadinanzattiva renderà disponibile a partire dal 17 settembre, sul proprio sito internet www.cittadinanzattiva.it, un volantino scaricabile in pdf per ricordare al personale scolastico e agli studenti le norme relative alle occasioni in cui è indispensabile lavarsi le mani e le modalità corrette di lavaggio. Sempre sul sito di Cittadinanzattiva è già online un dossier completo sulle condizioni di igiene e pulizia delle scuole italiane.

Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido