Si terrà ad Udine il prossimo 3 luglio, dalle ore 12:00 presso Piazza Marconi, la presentazione ufficiale della installazione in legno "La mia scuola è", promossa da Cittadinanzattiva, FederlegnoArredo Eventi e MADE Expo.
L'installazione architettonica porterà nelle piazze italiane, da aprile a settembre, uno spaccato della scuola italiana, per metterne a confronto gli aspetti più negativi e inadeguati, come lesioni strutturali e muffe alle pareti, arredi non a norma, barriere architettoniche e cortili degradati, e quelli positivi, improntati alla sicurezza, alla cura degli ambienti, all'innovazione.


Sul sito web www.lamiascuola.org tutte le tappe della installazione.

Ad Udine l'installazione sarà visitabile presso Piazza Marconi dal 3 al 5 luglio, nell’ambito del Festival “Conoscenza in festa”. Alla cerimonia di inaugurazione del 3 luglio interverranno:
Furio Honsell, Sindaco di Udine
Roberto Snaidero, Presidente FederlegnoArredo
Adriana Bizzarri, coordinatrice nazionale Scuola di Cittadinanzattiva
Iader Giraldi, fondatore di Zeranta e direttore artistico di Conoscenza in festa
Serena Pellegrino, deputata di SEL
Carlo Sanna, segretario regionale di Cittadinanzattiva FVG

"La mia scuola è" è promossa da Cittadinanzattiva e FederlegnoArredo Eventi, con il sostegno non condizionato di Vastarredo, Federchimica-Assosalute, Samsung Electronics Italia e Unipol Sai. La campagna si svolge sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, in collaborazione con il Dipartimento della Protezione civile, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di Pubblicità Progresso.

Ufficio Stampa
Ufficio stampa e comunicazione di Cittadinanzattiva, e se no di chi? Scriviamo, parliamo, twittiamo e ci divertiamo. Se esageriamo, ditecelo!

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.