Menu

Comunicati

evento scuola1

18 settembre, Cittadinanzattiva promuove una giornata tutta dedicata alla scuola. Presentazione del XIII 'Rapporto su sicurezza, qualità ed accessibilità a scuola.  Focus #scuolebelle'; in piazza l'installazione 'La mia scuola è'; presentazione del libro di Alex Corlazzoli '#lacattivascuola'.Un'inchiesta senza peli sulla lingua".

Sarà dedicata interamente al tema della scuola la giornata di venerdì 18 settembre, attraverso tre iniziative promosse  a Roma da Cittadinanzattiva.
Si parte nella mattinata (ore 9.15-13.30, Sala Aldo Moro di Palazzo Montecitorio) con la presentazione del ''XIII Rapporto su sicurezza, qualità ed accessibilità a scuola.  Focus #scuolebelle', l'annuale appuntamento con i dati sulla sicurezza di un campione di scuole in tutta Italia monitorate da Cittadinanzattiva. 
A seguire nel pomeriggio (ore 15.30-16.30, Piazza San Silvestro) l'inaugurazione della installazione 'La mia scuola è , promossa con Federlegno Arredo Eventi, che da aprile sta portando in tour nelle piazze italiane le due facce della scuola italiana, quella sicura, tecnologica ed accessibile  e quella, al contrario, con infiltrazioni,  muffe e lesioni alle pareti,  banchi rotti e barriere architettoniche.
Dalle ore 18 alle ore 20, infine, presso il Teatro della Scuola Di Donato - IC Manin, in via Nino Bixio 83, si terrà la presentazione del libro di Alex Corlazzoli (maestro e giornalista de Il Fatto quotidiano) '#lacattivascuola. Un'inchiesta senza peli sulla lingua'.

 

Ufficio Stampa

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido