roma

L'Assemblea territoriale di Roma Centro, insieme ad altre associazioni del territorio, ha elaborato e fatto approvare un regolamento di partecipazione dal I Municipio. Dopo le esperienze già avviate e realizzate in altri rioni e quartieri del Municipio, sta per essere lanciato il processo partecipato per la riqualificazione di Via Carlo Alberto, in collaborazione con l’assessorato ai Lavori Pubblici di Roma Capitale.

Il percorso di partecipazione, al quale sono invitati ad iscriversi tutti i cittadini e le realtà interessate, ai sensi del Regolamento sulla Partecipazione popolare adottato dal Municipio lo scorso mese di luglio, fa riferimento alla destinazione dei fondi stanziati da Roma Capitale, oggetto di recente delibera. Questa esperienza di partecipazione attiva dal basso e di recepimento dell'amministrazione è un esempio di sussidiarietà.

Elio Rosati
Classe '69, laurea in Scienze Politiche, sposato con Tiziana, una meraviglia di figlia di nome Alessia, impegnato con passione nel movimento dal 1994 con diversi incarichi e responsabilità con particolare attenzione al territorio e alle politiche di promozione della cittadinanza attiva. Faccio parte dell'Ufficio Partecipazione e Attivismo Civico (PAC). Risolvere problemi il mio mestiere.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.