Menu

Notizie

mobilitaanuova

Il 15 e 16 settembre prossimi a Pesaro si svolgerà l’iniziativa Verso gli Stati Generali della Mobilità Nuova dal titolo “Muovere le idee per muovere le persone”, promossa da numerose associazioni, tra cui anche Cittadinanzattiva, che agiscono su questi temi. 
L'evento - che segue gli Stati Generali della Mobilità Nuova a Bologna - si aprirà con un dibattito su ciclabilità urbana e ciclovie lungo i percorsi della Bicipolitana di Pesaro. Nell'arco della due giornate verranno affrontati i temi della qualità dello spazio pubblico e dei Piani Urbani per la Mobilità Sostenibile.

Tre specifici gruppi di lavoro affronteranno i temi della innovazione tecnologica (sharing mobility e logistica merci urbana), il tema del trasporto pubblico – in particolare nelle aree a bassa densità – e la mobilità dolce, facendo il punto su cammini, ferrovie turistiche, greenways e ciclovie nazionali.
Saranno presenti esperti, sindaci, assessori, aziende, politici, associazioni, con progetti ed esperienze su questi temi.
Per saperne di più consulta il programma.

Cinzia Pollio

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido