Menu

Notizie

Governare con i cittadini: partecipazione e sussidiarietà
Al via la Scuola di sussidiarietà in Umbria promossa da Cittadinanzattiva e Formez

Dopo il progetto pilota avviato in Puglia, al via oggi in Umbria il corso sulla "amministrazione plurale: partecipazione e sussidiarietà per governare con i cittadini", promosso da Cittadinanzattiva e Formez. L'obiettivo del corso, in programma dal 24 settembre al 30 ottobre in cinque giornate, è quello di promuovere lo sviluppo nelle pubbliche amministrazioni di una cultura e di logiche di azione che favoriscano la partecipazione e la sussidiarietà anche come strumenti di governo del territorio.

Il corso, gratuito, ha l'ambizioso obiettivo di offrire conoscenze, metodi e strumenti per progettare e gestire processi innovativi che coinvolgano i cittadini al fianco delle pubbliche amministrazioni per lo sviluppo del territorio e si rivolge non solo agli amministratori, ma ugualmente ai diversi attori coinvolti nelle politiche pubbliche.

I moduli saranno realizzati da docenti universitari, esponenti di Cittadinanzattiva, del Formez, delle amministrazioni regionali e locali affrontando non solo aspetti teorici, ma anche esperienze di amministrazione condivisa già realizzati.

Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido