Menu

Notizie

Necessario accorpare le elezioni amministrative con il referendum sull'acqua

Cittadinanzattiva appoggia la proposta del Comitato Referendario "2 Sì per l'Acqua Bene Comune" per chiedere a Governo, forze politiche e istituzionali l'accorpamento della data dei due referendum sull'acqua con quello delle prossime elezioni amministrative, e invita i cittadini a firmare la petizione on line.

 

"Milioni di cittadini hanno chiesto questo referendum e riteniamo sacrosanto rispettare questa volontà organizzando al meglio questa tornata elettorale" dichiara Antonio Gaudioso, vicesegretario generale di Cittadinanzattiva. "I cittadini chiedono responsabilità riguardo l'uso e la gestione delle risorse idriche e degli altri beni e risorse comuni. Per questo riteniamo opportuno l'accorpamento delle elezioni amministrative con il referendum sull'acqua nella prossima primavera. Segnali di credibilità di una classe dirigente vanno dati anche a partire da decisioni come quella di chiamare al voto, mobilitando ingenti risorse economiche, i cittadini nel rispetto dell'organizzazione del lavoro, del tempo e del danaro pubblico".

 

Cittadinanzattiva rinnova inoltre l'appello ad individuare, come accade in altri Paesi, modalità per non paralizzare in occasione del voto il lavoro e la programmazione della scuola pubblica ingiustamente sacrificati.

Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido