iL 10 marzo è la giornata europea del consumatore, un appuntamento organizzato ogni anno dal CESE, e che NEL 2016 giunge alla 18° edizione. Quest’anno il tema si concentra sull’attuazione di una nuova strategia di regolamentazione e sull’individuazione delle modalità per garantire che questo processo non penalizzi i consumatori. A Bruxelles i rappresentanti delle organizzazioni dei consumatori, responsabili politici ed esponenti delle istituzioni europee si interrogano su quali miglioramenti andrebbero apportati per ottimizzare la regolamentazione a favore dei consumatori e su cosa invece preservare.

Cittadinanzattiva, come ogni anno, organizza sul territorio eventi di sensibilizzazione e informazione rivolti ai cittadini-consumatori. Emblematico l’appuntamento dello scorso anno, "Consumatori che giocano, in Piazza Testaccio" a Roma, che ha ospitato un maxi gioco dell’oca sui servizi pubblici locali e ha visto bambini e adulti, protagonisti dell’iniziativa. Il gioco si è dimostrato un modo divertente per conoscere ed esercitare i propri diritti.
Guarda il video
Per maggiori informazioni consulta il programma dell’European Consumer Day 2016

Metà campana metà romana, poliedrica, e alla continua ricerca del bello nella fotografia e nell’arte attraverso i suoi quadri. Da 10 anni impegnata in Cittadinanzattiva, sempre in difesa e a tutela dei cittadini, in particolare per l’area consumatori e le politiche della conciliazione. Il suo motto è ”Il mondo non è di chi si alza presto la mattina, ma di chi si alza felice di iniziare una nuova giornata

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.