La realtà territoriale di Brindisi ha realizzato un'indagine al fine di valutare l’applicazione della Direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 24 maggio 2001 che ha lo scopo di promuovere la cultura del sollievo dal dolore e il suo trattamento in ogni contesto di cura. Si è voluto, anche, monitorare lo stato di conoscenza del cittadino-utente circa le terapie antalgiche e l’applicazione della legge 38/2010. Il monitoraggio ha voluto raccoglie la voce dei cittadini sul dolore percepito, sul bisogno di sollievo e il tipo di informazione che l’utenza riceve. Pertanto, questo Report illustra i risultati dell’indagine e, nello stesso tempo, consente di acquisire elementi di valutazione essenziali e spunti di riflessione utili per migliorare il servizio.All’iniziativa hanno aderito, oltre la Direzione Aziendale, Direzione  Sanitaria del P.O.,.“ Perrino” di Brindisi, i Direttori Medici delle Unità Operative e gli utenti in stato di ricovero e non.
Per gli utenti le informazioni ricevute dai nostri monitori sulla Legge 38/10 hanno rappresentato una conoscenza in più sui propri diritti in materia di dolore percepito.

in
Redazione Online
Siamo noi, quelli che ogni giorno scovano e scrivono forsennatamente notizie di diritti e partecipazione. Non solo le nostre, perché la cittadinanza attiva è bella perché è varia. Età media: 33 anni, provenienza disparata....

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.