Menu

Notizie

CittadinanzAttiva "Assemblea territoriale di Urbino" in collaborazione con Legambiente Circolo "Le Cesane" e il CEA "Casa delle Vigne", organizzano un incontro sulla tematica"Le norme sull'accesso agli atti" che si terrà il  21 novembre alle ore 17  in Urbino, al Centro di Educazione Ambientale "Casa delle Vigne" Viale F.lli Rosselli,1.
L'incontro sarà tenuto dal professore Giuseppe Dini vicepresidente del WWF Marche e membro della consulta utenti dell'AATO, dove rappresenta le associazioni ambientali.
Verterà su norme e disposizioni utili al cittadino per accedere agli atti, partecipare alla vita amministrativa della propria realtà e avere risposte dalla pubblica amministrazione. Attraverso la conoscenza si possono difendere i beni comuni, il territorio, l'ambiente ed è  possibile esercitare i propri diritti.
Al fine di rendere concreta la normativa saranno trattati prevalentemente temi riguardanti la problematica idrica e a titolo di esempio, la denuncia alla UE per la mancata disponibilità da parte di Marche Multiservizi delle analisi delle acque potabili fatte dal proprio laboratorio. Si tratta di informazioni utili sia alle associazioni, che hanno così modo di intervenire in maniera più efficace, sia al cittadino comune che impara a conoscere meglio i propri diritti e a finalizzare i suoi interventi nelle pubbliche amministrazioni.

Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido