Continua il ciclo di incontri di educazione finanziaria dedicata agli adulti. I prossimi due incontri si terranno a Camerino il 31 Gennaio e il 7 Febbraio alle ore 17:30  presso l’Aula Magna dell’ITCG G.ANTINORI in P.za Neghelli, 23.  Gli argomenti tra i quali sarà possibile scegliere durante l’incontro di formazione sono i seguenti:
1. BILANCIO FAMIGLIARE E SOVRAINDEBITAMENTO (stilare un bilancio famigliare, tenere sotto controllo entrate/uscite, risparmiare ed evitare un indebitamento eccessivo); 2. SERVIZI BANCARI E SISTEMI DI PAGAMENTO (il conto corrente e i suoi principali servizi, l’estratto conto, l’internet banking); 3. NOI E LA BANCA (aprire un conto corrente, accendere e trasferire un mutuo, tutelare la privacy e salvaguardare i propri diritti); 4. RISPARMI E INVESTIMENTI (possibilità di investimento del denaro, fattori di rischio da valutare prima di investire, forme di previdenza complementare).
Per maggiori informazioni sul progetto, visita la pagina dedicata sul nostro sito

in
Redazione Online
Siamo noi, quelli che ogni giorno scovano e scrivono forsennatamente notizie di diritti e partecipazione. Non solo le nostre, perché la cittadinanza attiva è bella perché è varia. Età media: 33 anni, provenienza disparata....

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.